Mountain&Garda Bike

Martedì, 4 Maggio, 2010 - 00:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

Martedì 4 maggio, nell’ambito del Trento Film Festival, verrà presentato il progetto interambito Mountain&Garda Bike: un circuito di oltre 200 km di pista, 18 itinerari inediti e facilities di ogni genere per un tour ciclabile tra le meraviglie di un territorio unico al mondo

Un anello principale di 213 km con 10 mila metri di dislivello complessivo, 18 side tours per un totale di 260 km circondati dagli scorci meno noti ma tra i più pittoreschi di una delle più belle zone d’Italia.
E ancora, una ricca offerta di infrastrutture e servizi che renderanno questo viaggio su due ruote un’esperienza assolutamente unica ed entusiasmante.
Sono questi i numeri di Mountain&Garda Bike, la nuova MTB area che verrà presentata martedì 4 maggio nell’ambito del Trento FilmFestival, un’iniziativa ideata per offrire nuove opportunità ai bikers che sempre più numerosi scelgono di soggiornare e divertirsi nella costa settentrionale del Lago di Garda risalendo fino a Trento e ai piedi delle Dolomiti, una zona da sempre meta prediletta dai bikers di tutta Europa, in particolare di Germania e Paesi Bassi, e sempre più amata dagli appassionati del Belpaese.
Si tratta di un progetto interambito imponente di cui è capofila Ingarda Trentino SpA e che coinvolge in stretta sinergia le Aziende per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Rovereto e Vallagarina e Consorzio Valle di Ledro con Trentino SpA.
Un percorso ininterrotto tra picchi rocciosi e specchi d’acqua, saliscendi impegnativi e morbidi tratti alla scoperta dei paesaggi del Garda Trentino, Monte Bondone e della Valle dei Laghi, del Monte Baldo, di Tremalzo e della Valle di Ledro.
E’ questo infatti il patrimonio naturale e turistico che grazie al Mountain&Garda Bike mira a diventare riferimento d’eccellenza della vacanza su due ruote, consacrando ulteriormente il Trentino quale paradiso dell’attività outdoor con una offerta ad hoc per gli amanti della Mountain Bike.
Bike Trekking, All Mountain, Freeride, Downhill, X-Country, o spensierate pedalate da godere in una natura al suo massimo splendore.
Il Mountain&Garda Bike garantirà ogni esperienza di biking da vivere in totale relax e sicurezza grazie a numerosi servizi dedicati: alberghi specializzati, campeggi e B&B che offrono colazione con angolo vitaminico e bibite energetiche, possibilità di packed lunch e deposito per attrezzature; e ancora officine per le riparazioni, bike-shop e bike-wash, noleggi, scuole e guide professioniste.
Il circuito principale avrà una lunghezza totale superiore ai 200 km, che si snoda per la maggior parte su strade non asfaltate, con un dislivello totale in salita di 10.000 mt, fruibile in più tappe e in sottoanelli
Accanto all’anello circolare si svilupperà una rete di itinerari e digressioni per bici all mountain o da downhill – 18 Side Tours per 260 km di percorsi e 25 mila metri di dislivello complessivo - che condurranno verso zone meno conosciute dal grande pubblico ma apprezzatissime dai veterani: dai 43 km di tragitto nella Valle dei Laghi, ai 42 km della zona di Trento e Monte Bondone, ai 61 dell’Anello Garda Sarca, fino ai 16 km del Lago di Ledro, ai 48 di Tremalzo, i 28 dell’Altissimo, i 14 km di Bordala e ai 5 km della Valle del Diaol (divertente downhill ad alto tasso adrenalinico).
Il progetto Mountain&Garda Bike è promosso Trentino SpA e dall’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, APT Ingarda Trentino, APT Rovereto e Vallagarina e Consorzio Pro Loco Valle di Ledro.

* * *

Per informazioni

Azienda per il Turismo Ufficio Stampa
Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Locomia Comunicazione Integrata
Via Manci 2 – 38100 Trento Milano
Tel. 0461 216000 Tel 02 783807
E-mail: informazioni@apt.trento.it Contact: Barbara Piovella
www.apt.trento.it E-mail: press@locomia.it