Becca d'Aver e Cima Longhede

Dernière enquête: 31/12/2023
Dénivelé negatif

Lasciare lo svincolo autostradale A5 di Châtillon, svoltare a sinistra e procedere per circa 300m sino ad incontrare una rotonda: imboccare la terza uscita e proseguire diritti su Via E. Chanoux. Attraversare il centro storico di Châtillon per circa 600m per poi svoltare leggermente a destra su Via Menabreaz da seguire per 450m sino alla caratteristica rotatoria con il "Cervino" al suo interno. Prendere la seconda uscita ed imboccare la SR46 della Valtournenche, percorrendola per circa 7,6km sino ad Antey-Saint-André dove si svolta a destra imboccando la SR9 per La Magdeleine. Risalire la regionale per 4,6km sino ad raggiungere il bivio per Promiod. Seguire a destra la stradina comunale per 1,4 chilometri sino ad incontrare, sulla sinistra, un ampio parcheggio gratuito 🅿️  dove si può lasciare l'auto.

Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps

Queste indicazioni sono basate su verifica diretta effettuata al momento del rilievo del percorso pertanto le informazioni vanno verificate prima di intraprendere l'escursione. Si consiglia di utilizzare un navigatore GPS o un'app di mappe sullo smartphone per ottenere indicazioni stradali aggiornate e dettagliate.

Giornata molto calda e poco ventilata. Salito con una coppia, padre e figlia, che hanno scelto di scendere a Chantornè.