Reports Points of interest I have been there Magazine Webcam

Recommended period
Exposure

Access

Lasciare lo svincolo autostradale A5 di Châtillon, svoltare a sinistra e procedere per circa 300m sino ad incontrare una rotonda: imboccare la terza uscita e proseguire diritti su Via E. Chanoux. Attraversare il centro storico di Châtillon per circa 600m per poi svoltare leggermente a destra su Via Menabreaz da seguire per 450m sino alla caratteristica rotatoria con il "Cervino" al suo interno. Prendere la seconda uscita ed imboccare la SR46 della Valtournenche, percorrendola per circa 7,6km sino ad Antey-Saint-André dove si svolta a destra imboccando la SR9 per La Magdeleine. Risalire la regionale per 700m sino ad raggiungere, sulla sinistra, l’ampio piccolo parcheggio gratuito 🅿️  antistante la chiesa parrocchiale, dove si può lasciare l'auto.

[0h15’] - [9,4km]
Come arrivarci con GMaps
Come arrivarci con Apple Maps

Queste indicazioni sono basate su verifica diretta effettuata al momento del rilievo del percorso pertanto le informazioni vanno verificate prima di intraprendere l'escursione. Si consiglia di utilizzare un navigatore GPS o un'app di mappe sullo smartphone per ottenere indicazioni stradali aggiornate e dettagliate.

Herin è una suggestiva frazione di Antey-Saint-André, nella Valle d'Aosta, nota per il suo ambiente montano e la forte tradizione alpina. Il villaggio conserva case tradizionali in pietra e legno, offrendo un'esperienza autentica.

Description

0h00' 0,00km Dal parcheggio svoltare a sinistra e percorrere la strada regionale per 40 metri per poi immettersi nella stradina che conduce al villaggio di Avout. Risalire il villaggio sino alle ultime abitazioni dove la stradina diviene mulattiera. Dopo una breve salita si raggiunge la strada comunale per Herin. Seguire la strada a sinistra e percorrrerla per un paio di tornanti sino ad incrociare il sentiero per Herin. Con un breve taglio ci si riporta sulla comunale sino al tornante successivo dove, poco dopo, si incontra nuovamente il sentiero. Risalire l'ampio sentiero bordato da ringhiera in legno che si inserisce nell'impluvio del Torrent de Antey. Dopo pochi minuti si incontrano i primi caseggiati di Herin ed una palina segnaletica.

0h45' 1,90km 260m Svoltare a sinistra su di un viottolo che in pochi minuti conduce alla Cappella di Santa Barbara 0h47' 1,92km 266m .

Il rientro avviene sul medesimo itinerario percorso all'andata 0h47' 1,92km 266m.