Palon de Resy

BS

Descrizione

Seguire la strada interpoderale, che con diversi tornanti sale verso il Pian di Verra. Appena prima di entrare nel piano, attraversare verso destra tra i larici (cartello indicatore Resy) . Si continua lungo il sentiero estivo, si supera una costola boscosa, si scende leggermente e si attraversa passando sopra ad un salto di roccia. Prima di raggiungere Resy, risalire nel bosco sulla sinistra per raggiungere la costola e percorrerla tra i larici sino ad uscirne. Da questo punto è visibile la parte superiore dell'itinerario. La costola diventa più scoscesa ed è necessario superare a sinistra o a destra un tratto con erba e roccette affioranti: nel caso in cui la neve sia stabile, è consigliabile passare a destra; con neve più instabile, è meglio tenersi sulla sinistra. Superato questo tratto più ripido, si raggiunge una spalla: proseguendo lungo la dorsale, spostarsi verso destra e camminando lungo un percorso più piano, raggiungere la croce della vetta.

Palon de Résy: ci siamo stati!

• Palon de Résy