Pizzo Arera e Corna Piana

All rights reserved.
22/08/2009
Lunghezza:

Partiamo da Valcanale in prossimità della sbarra per l’ Alpe Corte e prendiamo la strada che ci porta alle ormai dismesse piste da sci sino alla Baita bassa di Vaghetto , qui dopo aver preso per un attimo il sentiero per il P. del Re ( sent. 243), decidiamo di tornare sui nostri passi per poi tagliare per vie traverse sino a prender il sentiero 244 che compie il periplo del P. Arera e ci porterà sino alla Forcella di Valmora prima su ghiaioni e poi in un ripido canale attrezzato con alcuni cordini metallici.
Dalla forcella abbandoniamo il sentiero e proseguiamo lungo la cresta est che di li a poco sarà anche segnata con bolli rossi sino alla vetta dove arrivo in contemporanea con tre escursionisti di Clusone che avevamo incontrato alla partenza loro hanno fatto il sentiero sul versante nord.
Chiacchierando poi scopriamo che uno di loro è l’Onaicer MAURI.
Foto di gruppo e poi si riparte loro scenderanno da dove siamo saliti noi, noi più semplicemente dalla normale per il Rif. Capanna2000.
Sosta per lo spuntino poi ritorno per il sentiero dei fiori sino al Passo di Corna Piana, puntatina all’omonima cima e ritorno a Valcanale seguendo prima il sentiero 218 e poi le ex piste di sci

Ritratto di ser59

Chiacchierando poi scopriamo che uno di loro è l’Onaicer MAURI.

Aggiungi un commento

Passa all'editor testuale

• Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Condizioni via o sentiero:

Avvistamenti

Fauna:
Flora:

Pizzo Arera: ci siamo stati!