In un altro mondo al Trento Film Festival

da Martedì, 4 Maggio, 2010 - 00:00 a Venerdì, 7 Maggio, 2010 - 00:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

In un altro mondo, il film documentario che racconta la vita di un guardaparco nell’area protetta del Parco Nazionale Gran Paradiso, sarà proiettato nei prossimi giorni al Trento Film Festival; le proiezioni sono in calendario per martedì 4 maggio (ore 17.30, cinema Modena 2) e venerdì 7 maggio (ore 19.30, cinema Modena 2).

La 58° edizione del Trento Film Festival, uno dei festival più importanti nel panorama cinematografico nazionale, si tiene dal 29 aprile al 9 maggio 2010; il festival, nato nel 1954, è dedicato, come recita il regolamento, ai film "che promuovano la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile in realtà montane", che rappresentino l'alpinismo e lo sport alpino, che approfondiscano la conoscenza del territorio, e che "rechino un contributo alla conoscenza e alla protezione della montagna valorizzandone i contenuti simbolici e rappresentandone la realtà umana, storica e sociale".

Si tratta di un’importante selezione per In un altro mondo, che nelle prossime settimane verrà presentato in altri due festival cinematografici di respiro internazionale, il festival Histoires d’It. - Le nouveau documentaire italien di Parigi (proiezione martedì 4 maggio, ore 21.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi) e il festival China - International Animal and Nature Film Festival (nella città di Ya'an, nella provincia del Sichuan, la patria del panda gigante).

"In un altro mondo", prodotto da Fondation Grand Paradis e Parco Nazionale Gran Paradiso, con il sostegno di RAI Sede Regionale per la Valle d’Aosta, B.I.M. Bacino Imbrifero Montano e della B.C.C. Banca di Credito Cooperativo Valdostana, è stato realizzato dalla DocFilm del regista Joseph Péaquin.