Emozioni verticali in Piazza Chanoux

Sabato, 2 Luglio, 2011 - 00:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

Sabato 2 luglio i cittadini di Aosta avranno la possibilità di arrampicare nel cuore della propria città grazie a una parete artificiale di 8 metri appositamente allestita in Piazza Chanoux. L'occasione si colloca nel programma degli eventi collaterali per il lancio del nuovo SALEWA Store di via De Tillier, un luogo interamente dedicato alla montagna e destinato a diventare il punto di riferimento per gli appassionati di alpinismo e trekking delle alpi occidentali (e non solo).

Vi sono poche città dove lo spirito della montagna è così radicato come ad Aosta, e per questa ragione SALEWA, noto brand di abbigliamento e attrezzatura da alpinismo, ha deciso di installare nella capoluogo della Vallée un proprio "campo base".
Per festeggiare l’inaugurazione del nuovo SALEWA Store avvenuta lo scorso venerdì 24 giugno, l'azienda dell'aquila nera offre la possibilità ai cittadini aostani di arrampicare nel cuore della propra città, in Piazza Chanoux a partire dalle 14.30 di sabato 2 luglio. Qui i climber più sfegatati o gli sportivi incuriositi da questa disciplina, potranno arrampicare su una parete artificiale di 8 metri allestita appositamente per l’occasione. L’accesso alla struttura è libero e aperto a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arrampicata. Infatti, grazie ad una partnership con SALEWA i collaboratori della palestra "topo pazzo climbing house" assisteranno i presenti fornendo le nozioni base di questo sport. Ma non finisce qui perché un fotografo immortalerà tutti i cittadini che proveranno a scalare la parete, gli scatti potranno poi essere ritirati gratuitamente presso il SALEWA Store di via De Tillier. A tutto ciò si aggiungerà dalle 19.00 uno sfizioso aperitivo offerto al pubblico.

Tra una salita e l’altra i cittadini aostani potranno far visita al nuovo punto vendita SALEWA di Via De Tillier, 21. Uno store di grande impatto con un’area espositiva di 130 metri quadri disposti su due livelli dove l’intera offerta SALEWA viene valorizzata dall’approccio multisensoriale messo a punto dall’azienda dell’aquila nera: un ambiente armonioso sotto tutti i profili, dalle luci ai colori, dalla musica ai profumi, dal tatto al gusto, un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi. Toccare i materiali o i tessuti dei capi esposti trasforma il punto vendita in un luogo in grado di percepire la storia e la tradizione di SALEWA fatta di oltre 75 anni di pura montagna. Entrare in un SALEWA Store è per questo “vivere un’esperienza”.
Inoltre per il nuovo punto vendita è già previsto un ampliamento in autunno quando l’offerta SALEWA verrà integrata con i prodotti DYNAFIT, marchio leader nello scilalpinismo in grado di proporre al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.

L’inaugurazione del SALEWA Store è stata allietata dalla presenza dell’alpinista Christoph Hainz che nella serata di venerdì 24 giugno ha presentato presso il Teatro Giacosa di Aosta “SFIDA IN VERTICALE”, una proiezione di immagini frutto di una combinazione avvincente, addirittura artistica, dei diversi modi di vivere l’alpinismo dal punto di vista di un grande protagonista. In tempi di specializzazione esasperata e di alpinismo “mordi e fuggi” l’atleta del SALEWA alpineXtrem Team é forse uno degli ultimi allrounder che riescono a realizzare il sogno dell’alpinismo vissuto.