Mont de l'Arp Vieille

Ritratto di sergioenrico
sergioenrico

Classico itinerario che si può fare da dicembre ad inizio aprile. Nella zona centrale ci sono alcuni tratti ripidi e pericolosi per distacco di valanghe.

Descrizione

Da Bonne proseguire lungo la strada innevata per un tratto per poi imboccare sulla destra una strada interpoderale. Seguirla (tagliando in alcuni tratti) sino ad arrivare nella bella conca superiore. Seguire il fondo pianeggiante sino a risalire sulla sinistra un tratto ripido (pericoloso in caso di neve instabile) che permette seguendo alcune vallette di raggiungere il valloncello sotto al colle dove è situato un vecchio ricovero militare. Seguire il valloncello per poi proseguire o lungo il crestone di sinistra oppure spostandosi verso destra per ampi e ripidi pendii sino alla vetta.

• Consulta tutte le relazioni di sci-alpinismo di Sergio Enrico
  • Consulta la pagina di [[Sergio Enrico]]

• Alessandro Mezzavilla e David Pellissier, [[Orizzonti Bianchi Vol.1]], Martini Multimedia Editore, Saint-Vincent, 2004
  • Sergio Enrico, [[Valle d'Aosta Itinerari sci-alpinistici]], Editions Pramotton, Pont-Saint-Martin, 2005